Inviato: Mar 05 Lug 2016, 16:29 Oggetto: Ora hanno un mesetto circa
AleSte Mar 05 Lug 2016, 16:29
Ciao a tutti...ci siamo cimentati con le prime semine ...giusto per fare un po' di esperienza ... ho provato con semi autoprodotti... e un vasetto (l'unico salvato dall'attaco del cane) ha dieci piantine che sabato (dopo 35 gg) ho tolto dal sacchetto. Ho studiato i vostri post e ho fatto tutto da manuale... ora le sto tenendo umide dando acqua dal sottovaso... sono piantate in 100% inerte (pomice) con graniglia di quarzo in superficie. Adesso per quanto devo mantenerle sempre umide? un mesetto ancora? Poi posso iniziare con i cicli asciutto/bagnato?
Poi ho letto mi pare che piantandole in solo inerte hanno bisogno di una MINIMA concimazione. Se questo è corretto quando posso inziare a farla?ogni quanto? e le dosi? immagino debbano essere minime...io uso il concime della Cifo per grasse...qua in giro non trovo altro di decente...
Grazie per le delucidazioni
Manterrei ancora umide per un mesetto, concimazione sempre, blanda ma costante se solo inerte. Verso fine agosto potresti iniziare a far asciugare un po' la composta prima di bagnare nuovamente
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file