Inviato: Mar 01 Mar 2016, 21:41 Oggetto: Carbonato di calcio
aikea Mar 01 Mar 2016, 21:41
Ho letto che si riesce ad ottenere il carbonato di calcio dai gusci di uova: può andare bene quello ottenuto così per le piante? E soprattutto nella composta di quali piante devo aggiungerlo ed in quale misura (ho letto che alcune piante ne richiedono un cucchiaino da caffè e' possibile?)
Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Mar 01 Mar 2016, 22:19 Oggetto:
giulia.b Mar 01 Mar 2016, 22:19
Ricordo che il Professor Rossi diceva di usare i gusci delle uova ben frantumati per unirli alla composta delle piante che avevano le spine bianche, altro non so dirti, mi spiace.
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Grazie Gianna e Giulia: ho letto di bollire i gusci per circa 10 minuti poi levare la pellicina interna e quindi macinare i gusci in modo da polverizzarli e quindi fornirne un cucchiaino da caffè alle piante.
Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Mar 01 Mar 2016, 23:15 Oggetto:
giulia.b Mar 01 Mar 2016, 23:15
Tolgo la pellicina, li metto in una busta di carta pesante ci passo sopra con il mattarello fino a tritarli benino e poi in microonde a temperatura di cottura per 4'. Buona coltivazione
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file