Non credo, se vedi come si comportano in natura le Opuntia ficus-indica ... formano delle vere e proprie barriere invalicabili ... si appoggiano in terra, radicano e riparte una pianta e così via ... ma non penso che tu voglia barricarti in casa
Non puoi comandare loro di andare dove vuoi tu; ogni specie ha il suo portamento; io ho una che è "colonnare" e dovrò "cimarla" se non voglio che diventi più alta di me; un'altra quest'anno ha iniziato a strisciare.
Inviato: Lun 14 Mar 2016, 23:41 Oggetto:
annalysa Lun 14 Mar 2016, 23:41
Ho capito...la devo lasciare stare così e pensare che l'avevo messa in terra nella speranza che non "rompesse" più visto che ogni volta che ci passavo davanti mi restavano appiccicate un bel po' di spine!
Gianna...non è affatto disidratata in quanto essendo all'aria aperta ha preso tutta la pioggia che è venuta giù.
Amos...se andasse in alto non mi disturberebbe...appena qualche pala tocca terra la stacco e la butto nel cassonetto!
Beh, ma puoi tirarla, legarla, appoggiarla... sforzarla, insomma: non soffrirà. Sono un po' come le rose: avevo una rampicante che l'ho fatta diventare cespugliosa...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file