Inviato: Mar 19 Apr 2016, 17:09 Oggetto: Cosa sono ?
cereus81 Mar 19 Apr 2016, 17:09
Compaiono dopo la fioritura,secernano una sostanza che attira le formiche (forse una difesa contro gli afidi) poi seccano...ma cosa sono ?
La pianta è un Ferocactus stainesii

_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Secernono una specie di melassa che se non viene mangiata dalle formiche secca e diventa nera, dando alle areole quel brutto colore scuro. Volendo la si può lavare via con un getto di acqua e uno spazzolino.
ma non sono un accenno di frutti,visto che sono autosterili,quindi come li devo chiamare ?
_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file