Registrato: 26/02/12 11:46 Età: 28 Messaggi: 40 Residenza: Cosenza e Roma
Inviato: Lun 22 Feb 2016, 10:23 Oggetto: Nuovi cactus
Lukettinter Lun 22 Feb 2016, 10:23
Purtroppo ho un fioraio proprio sotto casa, e ieri ritornando a casa dopo l'università non sono riuscito a non acquistare due piccoli cactus! Ora per rinvasarli dovrò aspettare le vacanze di Pasqua, quando tornerò a casa mia.. non dovrebbero esserci problemi, vero? Si tratta solo di un mese in più
Il primo, penso sia un grusone
Ma la seconda, questa non ho proprio idea di cosa sia.. A dir la verità esteticamente non mi piace nemmeno tantissimo, ma era in offerta
Calcolate che le ho pagate in totale 1.50 euro, quindi sono più che soddisfatto! Non avevo altri soldi altrimenti ne avrei prese altre! Credo che il signore mi abbia fatto lo sconto per pietà
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Lun 22 Feb 2016, 12:07 Oggetto:
seven Lun 22 Feb 2016, 12:07
Il primo e' si, un Echinocactus grusoni.
La seconda è una Matucana aureiflora.
Se non puoi rinvasare ora, dovresti tenerle fuori riparate da pioggia e gelo, o in un ambiente non riscaldato ma luminoso. Non darle acqua; così facendo le indurrai al riposo e potrai stare tranquillo fino a pasqua.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Registrato: 26/02/12 11:46 Età: 28 Messaggi: 40 Residenza: Cosenza e Roma
Inviato: Lun 22 Feb 2016, 13:43 Oggetto:
Lukettinter Lun 22 Feb 2016, 13:43
Grazie mille! Le sto tenendo sul davanzale esterno e sono coperte dalla persiana, è di quel tipo che sporgono verso l'esterno... Di acqua ovviamente, neanche l'ombra anche se il tempo qui a Roma è quasi primaverile
la Matucana a me piace assai...uno dei miei prossimi acquisti
_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file