Inviato: Gio 07 Gen 2016, 11:02 Oggetto: Informazione polvere talee
zumar Gio 07 Gen 2016, 11:02
Salve, sono una persona a cui piace molto sperimentare, spesso quando sono in giro e trovo aiule coltivate con succulente o cactacee ho l'istinto irrefrenabile di prendere una talea se la pianta e' bella rigogliosa, spesso questa si tramuta in una bella piantina, spesso muore, mi sono documentato ed ho visto che sono in vendita delle polveri che aiutono la talea a formare radici. Secondo voi funzionano sul serio ? conviene l'utilizzo o meglio lasciar stare ?
Grazie
Benvenuto nel forum
Le polveri radicanti funzionano, certo, sono utili per propagare piante che hanno difficoltà a radicare. Dubito però che le tue talee "prelevate" in giro qua e là siano difficili da far radicare, semmai procura di farlo nella stagione giusta (luglio-settembre per le grasse).
Salve, sono una persona a cui piace molto sperimentare, spesso quando sono in giro e trovo aiule coltivate con succulente o cactacee ho l'istinto irrefrenabile di prendere una talea se la pianta e' bella rigogliosa, spesso questa si tramuta in una bella piantina, spesso muore, mi sono documentato ed ho visto che sono in vendita delle polveri che aiutono la talea a formare radici. Secondo voi funzionano sul serio ? conviene l'utilizzo o meglio lasciar stare ?
Grazie
vai prima dal proprietario ? _________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file