Registrato: 27/03/14 19:05 Età: 51 Messaggi: 22 Residenza: Como
Inviato: Mar 05 Gen 2016, 20:05 Oggetto: Info su sbalzo termico nelle semine in germinatoio
yamadori_shoin Mar 05 Gen 2016, 20:05
Ciao a tutti,
Ho da poco realizzato un piccolo germinatoio seguendo le molte guide presenti sul forum. A breve inizierò anche con qualche semina di prova.
Una domanda a cui non ho trovato risposta leggendo i mille post sul forum e come comportarmi con le temperature e cioè se le semine devono sentire lo sbalzo termico tra il giorno (13/14 ore di luce se ho letto bene) e la notte.
Oppure se bisogna mantenere la stessa temperatura fino a germinazione avvenuta.
Si, deve esserci una differenza tra "giorno" e "notte", come dopotutto si verificherebbe in natura!
Io imposto il termostato con una decina di gradi di differenza. Comunque questo dato è riportato in quasi tutti i post che riguardano questo argomento, probabilmente non hai spulciato con attenzione!
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
L'ultima modifica di Edus il Mar 05 Gen 2016, 20:30, modificato 1 volta
ciao. 7° di differenza possono essere sufficienti anche se cio' dipende sempre dalla massima che se troppo alta puo' inibire o ritardare la germinazione.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file