Inviato: Dom 20 Dic 2015, 10:34 Oggetto: Semina Lithops di 2 mesi con alcune macchioline verdi
em90 Dom 20 Dic 2015, 10:34
Buona domenica a tutti!
proprio oggi mi sono accorto, osservando una mia semina di Lithops aucampiae di due mesi, che sulla superficie della composta c'è qualche macchiolina verde (sono davvero molto piccole, quasi puntiformi). chiedo a chi ha maggiore esperienza di me se mi devo preoccupare e, qualora fosse necessario intervenire, cosa mi conviene usare. per la semina, come composta, ho usato 1/4 di terriccio e 3/4 di inerti ricoprendo con sabbia di fiume fine. data la scarsa qualità delle foto che posso fare non ne metto una...vi ringrazio tutti in anticipo, e a che ci siamo buone feste
questa semina però è sprovvista del sacchetto già da molto tempo. è tuttavia tenuta in una serretta... forse in piena aria le alghe avrebbero meno possibilità di svilupparsi? tu che dici?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file