Ecco il regalo di Natale arrivato a casa leggermente in anticipo (a dir la verità insieme ad uno splendido Turbinicarpus lophophoroides che posterò appena rinvasato....). Era tantissimo tempo che cercavo un cv. Onzuka come questo, con quattro coste e disegni candidi e ben marcati...ma la pazienza mi ha premiato!
Ora vorrei chiedere a chi ne è già in possesso, è il caso di metterlo direttamente all'aperto (protetto dalla pioggia ma al freddo e all'umidità), insieme a tutti gli altri Astro che non mi hanno mai dato problemi, o è più delicato vista l'epidermide quasi vellutata? L'alternativa sarebbe di metterlo in una stanza con media luce e temperatura minima intorno ai 10°C. Che mi dite?
Buona domenica a tutti,
Luca
Bell' Onzuka, io i miei li tengo in serra fredda sopra lo zero e non hanno mai avuto alcun problema, nessuna macchia al contrario dei myriostigma o ornatum.
Grazie per le risposte
Adesso in terrazzo sono 10ºC....io comincio a forgiarla alle temperature più rigide,
speriamo si abitui presto!
Un salutone,
Luca
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file