Inviato: Gio 07 Gen 2016, 23:24 Oggetto: Aiutooo macchie strane HOYA KERRII
Alessiaa Gio 07 Gen 2016, 23:24
Ciao a tutti!! Volevo un consiglio per la mia Hoya: l'ho comprata un mese fa all'ikea ma ci sono già molto affezionata
da due settimane ha delle strane macchie marroni ma cercando su internet sono diverse da quelle 'classiche' che vengono quando la pianta sta marcendo.
Cosa possono essere? Non so se rinvasarla perché mi avevano detto che era meglio aspettare la primavera...
Ciao Alessia e
Le macchie sulla foglia sono dovute quasi sicuramente a un qualche "fungo". Sono superficiali e se dovessero aumentare di superfice e/o di numero dovrebbe bastare nebulizzarla con l'ossicloruro di rame.Mantieni appena/leggermente umida la fibbra di cocco senza bagnare la parte aerea della foglia. Niente ristagni d'acqua nel sottovaso,marcirebbero le poche radici. Quando vuoi puoi rinvasarla in un terriccio leggero e drenante,con tanta pazienza e un po di fortuna dovrebbe germogliare .
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file