Registrato: 19/08/15 11:22 Messaggi: 38 Residenza: Provincia di Terni
Inviato: Gio 24 Set 2015, 13:24 Oggetto: Identificazione
Marta1 Gio 24 Set 2015, 13:24
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questa pianta al supermercato, potreste aiutarmi ad identificarla?
Il cartellino riporta solo la scritta "succulenta"
Si vero amano molta luce ma non sole diretto e questa in modo particolare in inverno ha una specie di periodo di riposo in cui devi dare pochissima acqua tipo una volta al mese ed anche più e la devi tenere ad una temperatura che non scenda al di sotto dei 10/13 gradi. A questa temperatura è addirittura consigliato non dare acqua. In estate acqua abbondante: elimina il sottovaso in estate quando la pianta la esporrai all'aperto non gradisce ristagni d'acqua. Svasa la pianta ora ed elimina tutto il terriccio attuale. Mettila in un ottimo terriccio universale (compralo da un vivaista deve essere di 1 scelta) e aggiungi al terriccio circa un 30 per cento di sabbia fine che favorisce l'eliminazione dell'acqua in eccesso. Questa pianta come quasi tutte non tollera ristagni e lascia asciugare benissimo prima di dare di nuovo acqua. Io non la concimo assolutamente e pare cresca abbastanza bene. In primavera appena fa un po' caldino esponila fuori mai al sole diretto. Spero di esserti stato utile: la mia ho fatto così ed è con me da ormai tre anni e pare stia bene.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file