Inviato: Lun 21 Set 2015, 16:56 Oggetto: Ho adottato un cactus
Cromwell Lun 21 Set 2015, 16:56
Salve a tutti,
dove lavoro io è stato usato un cactus a fine fotografico/pubblicitario, quindi è stato comprato. Dopodiché, nessuno sapeva cosa farci e volevano addirittura buttarlo. Quindi mi sono proposto e l'ho preso a casa io
La pianta è stata qualche giorno "inscatolata" in ufficio , spero non abbia subito troppi danni. Ora, non avendo mai avuto piante grasse né tanto meno il proverbiale pollice verde, volevo chiedervi qualche dritta riguardo questo cactus.
Pensavo di posizionarlo davanti ad una finestra molto luminosa, la luce però non sarebbe direttissima perché c'è una tenda sottile. Andrebbe bene?
L'aria condizionata d'estate è un problema?
E soprattutto, la domanda del secolo, come faccio a regolarmi con l'acqua? Ora è veramente secchissimo il terreno, però prima di darle da bere volevo sentire delle opinioni di chi senz'altro ne sa molto più di me.
Come hanno già detto trattasi di Euphorbia molto probabile forma candelabrum, ma lopuoi tovare in certi siti come Euphorbia ingens, o anche E. eritrea o ancora come E. abysissinica forma candelabrum.
sono nomi tutti validi, anche se ci possono essere alcune differenze per la forma delle coste (più o meno frastagliate) o per la presenza deelle foglie in cima o lungo le coste
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file