Inviato: Lun 21 Set 2015, 7:25 Oggetto: Problema agave foglie ricurve
enricociroi Lun 21 Set 2015, 7:25
Ciao a tutti, da qualche settimana le foglie delle mie tre agavi hanno iniziato a ripiegarsi in maniera "drastica" sin quasi a rinchiudersi su se stesse...
Allego qualche immagine che chiarisce la situazione. Le piante sono in un "giardino d'inverno", con molta luce durante il giorno e vengono bagnate 1 volta a settimana. Qualcuno mi sa aiutare e indicare da cosa dipende e possibile rimedio?
Grazie mille,
Enrico
Registrato: 17/04/15 09:43 Messaggi: 1203 Residenza: Castelli Romani
Inviato: Lun 21 Set 2015, 7:41 Oggetto:
cmr Lun 21 Set 2015, 7:41
E' una caratteristica di questa specie. Se fai una ricerca per "Agave americana" in Google immagini puoi vederla.
Il rimedio è: essere felici di vederle crescere!
Carlo.
_________________ "Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
E' una caratteristica di questa specie. Se fai una ricerca per "Agave americana" in Google immagini puoi vederla.
Il rimedio è: essere felici di vederle crescere!
Carlo.
Ciao Carlo e grazie. La cosa che mi ha spiazzato è che questo ripiegamento estremo si è verificato nelle ultime settimane, mentre prima non è mai stato così accentuato (considera l'agave grande è con me da due anni).
Le ho rinvasate quest'anno in tarda primavera e non vorrei fosse un problema di terra e/o innaffiatura.
Che dici?
Enrico
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file