Un saluto a tutti. E' da poco che ho cominciato a coltivare cacti e succulente e nonostante queste piante mi abbiano fatto innamorare, confesso di saperne davvero poco.
Volevo un Vs. consiglio: una delle mie piantine questa primavera è cresciuta parecchio, ma la parte nuova è molto più chiara della parte più vecchia che è di un bel verdone scuro, non vorrei che dipendesse dal fatto che l'ho bagnata troppo (la innaffio circa una volta a settimana) o magari è dovuto a qualche carenza del terreno?
Inoltre nella parte superiore si è formata una macchia bianca, che però non peggiora ed al tatto si presenta asciutta. devo preoccuparmi? cosa può essere? Nel caso non sia nulla di grave è recuperabile?
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli che vorrete darmi.
PS: mi scuso per la fotografia fuori fuoco, cercherò di sostituirla al più presto, però almeno dà un'idea, più che altro del discorso del colore più chiaro della cima.
Ciao Andy,benvenuto anche da parte mia,la macchia bianca non mi sembra dovuta a fungo,troppo omogenea... forse solo una scottatura ?Come anche il colore più pallido all'apice? Non mi sembra "filata"(alla ricerca di luce) le areole mi sembrano distanziate normali.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file