La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Piante acquistate al garden 2 - la vendetta

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lelio
Partecipante
Partecipante

Inviato: Ven 04 Set 2015, 19:01   Oggetto: Piante acquistate al garden 2 - la vendetta
lelio Ven 04 Set 2015, 19:01

Piccola premessa: se dovessi aprire nuove discussioni parlandovi di altre piante prese nei garden mandatemi subito aff... a quel paese.
Quella che sembrava la pianta messa peggio è risultata essere la migliore: almeno ho districato subito le radici, che sono piccole ma in salute.
Le altre due (una Parodia ed una Mammillaria) erano nella "classica" torba, e il pane di terra sembrava di cemento, talmente compatto che ho per forza dovuto danneggiare le radici; le piante hanno un colore rossiccio alla base che non mi piace molto e la Parodia ha anche parte delle radici cave e facilmente spellabili, che ho già asportato.
La cosa mi fa molto incavolare, non tanto per la spesa, veramente esigua, ma perché se prendo una pianta è perché non ce l'ho e mi piace, e perché quando perdo una pianta ci resto male, qualunque sia il suo valore.
Dopo quello che ho fatto, mi conviene fare altro? Disinfetto le radici con un fungicida? Delle radici malandate ho asportato solo la parte malata, mi conveniva asportare tutta la radice colpita?

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: