Inviato: Ven 04 Set 2015, 19:01 Oggetto: Piante acquistate al garden 2 - la vendetta
lelio Ven 04 Set 2015, 19:01
Piccola premessa: se dovessi aprire nuove discussioni parlandovi di altre piante prese nei garden mandatemi subito aff... a quel paese.
Quella che sembrava la pianta messa peggio è risultata essere la migliore: almeno ho districato subito le radici, che sono piccole ma in salute.
Le altre due (una Parodia ed una Mammillaria) erano nella "classica" torba, e il pane di terra sembrava di cemento, talmente compatto che ho per forza dovuto danneggiare le radici; le piante hanno un colore rossiccio alla base che non mi piace molto e la Parodia ha anche parte delle radici cave e facilmente spellabili, che ho già asportato.
La cosa mi fa molto incavolare, non tanto per la spesa, veramente esigua, ma perché se prendo una pianta è perché non ce l'ho e mi piace, e perché quando perdo una pianta ci resto male, qualunque sia il suo valore.
Dopo quello che ho fatto, mi conviene fare altro? Disinfetto le radici con un fungicida? Delle radici malandate ho asportato solo la parte malata, mi conveniva asportare tutta la radice colpita?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file