Inviato: Gio 08 Ott 2015, 10:17 Oggetto: Travaso congiunto di più cactus
ondalibera Gio 08 Ott 2015, 10:17
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum ma vorrei intanto farvi complimenti perchè davvero ben tenuto e ricco di informazioni utilissime.
Per esigenze di spazio vorrei unire in un unico vaso (pensavo di quelli lunghi rettangolari) i tre cactus che vedete nella foto, magari con canne di bambù per permettergli di rimanere dritti. Consigli e suggerimenti in merito (terriccio, modalità di travaso, fattibilità della cosa, dimensione del vaso, etc...).
Non essendo un'esperto non so indicarvi le specie in questione, ma provvedrò subito a postare le foto nell'apposita sezione!
Grazie a tutti!
Cristian
Se hai problemi di spazio usa vasi quadrati, in modo da ottimizzare gli spazi, ma un vaso per pianta è meglio: più maneggevoli e spostabili, la possibilità di trattarli e irrigarli diversamente, più facilità di trattamenti e/o di isolamento in caso di malattie.
Per il terriccio, o uno pronto di buona qualità o te lo fai tu miscelando compost, inerti tipo lapillo a grana non troppo grossa e sabbia grossolana.
Dai terricci pronti che ho visto, ti converrebbe sempre procurarti un po' di inerti da miscelare.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file