Inviato: Lun 10 Ago 2015, 16:52 Oggetto: Un altro ibrido
Melethiel Lun 10 Ago 2015, 16:52
Ciao forum!
Ecco le foto di un altro ibrido di Echinopsis, regalo del fidanzato, anche lui in fiore per la prima volta e fotografato dalla notte al pomeriggio seguente. La pioggia e la temperatura oggi più bassa della norma hanno fatto durare un sacco questi fiori, che sono tuttora aperti...
I fiori misurano 9 cm di diametro e lo stelo è lungo circa 12 cm, la sorpresa più bella però, oltre al colore che non conoscevo, è stata il profumo: una fragranza di gelsomino davvero intensa... Non so il suo nome perché era senza cartellino, per ora lo chiamo NN Pink-Yellow Jasmine per distinguerlo dagli altri, ma se qualcuno ha suggerimenti per un'id precisa sono ben accetti!
Grazie Pessimo e Lupetta, troppo buoni!! Mi è piaciuto osservare i cambiamenti delle sfumature dei petali in base alla luce e al tempo trascorso dall'inizio della fioritura, sono contenta che le foto per una volta rendano giustizia ai colori!
P&C, grazie anche a voi! Purtroppo come dicevo non conosco il nome... somiglia abbastanza ad un ibrido di Panarotto, chiamato semplicemente "oro-giallo punte pesca", ma visto che era senza cartellino non posso essere sicura che sia lui, oltretutto il giallo-rosa è molto diffuso tra gli ibridi. Se vi piace la sfumatura, così su due piedi come altri nomi mi vengono in mente Arabelle, Embraceable You e Margaret Martin, ma se cercate un po' ne troverete tantissimi...
E per finire, le foto di stanotte e oggi pomeriggio - sì, avete letto bene: 36 ore di fioritura continuata!

Seconda notte di fioritura    
Secondo mattino, cominciava ad essere stanco...
Scusaci , hai ragione , prese dalla meraviglia dei fiori non avevamo nemmeno visto che lo avevi già scritto !!!!
Comunque, grazie per averci dato maggiori informazioni, ci mettiamo subito alla ricarica
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file