Buongiorno a tutti!!!mi sapete dire cosa sta succedendo a questo cactus!!!è da qualche settimana che tende a ingiallire, le parti gialle però sono ancora consistenti e sode!!grazie in anticipo!!!
L'altro post identico l'ho eliminato, inutile avere doppioni.
Un po' di pazienza e vedrai che qualche esperto ti aiuterà, saranno sicuramente utili ulteriori informazioni, come: tipo di composta, esposizione, se è protetto o all'aperto, ecc.
Un'ultima cosa, sarebbe simpatico se ti presentassi, nella sezione apposita, così ci conosciamo meglio!
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Hai fatto bene a eliminarlo, da come si nota non sono esperta ne di computer ne di cactus!!!Il cactus si trova in salotto ma non prende sole diretto, per il tipo di torba non so aiutarvi nel senso che l ho comprato cosi e da ignorante non so descrivervi le caratteristiche :-/
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Mar 11 Ago 2015, 16:18 Oggetto:
seven Mar 11 Ago 2015, 16:18
Un Ferocactus wislizeni ssp. herrarae f. brevispinus.
Non e' assolutamente una pianta da salotto ! Ama una forte insolazione giornaliera.
Sole e aria .
Ora pero', dovrai abituarlo gradualmente, per evitare anomali di crescita.
Non so dirti cosa siano quelle zone schiarite.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file