Inviato: Gio 17 Lug 2008, 22:38 Oggetto: Qualche fiore...fresco
wicactus Gio 17 Lug 2008, 22:38
Ciao,
ecco 3 piante in fiore, l'Echinopsis è alla seconda fioritura, l'Adenium sta fiorendo ormai da 15 giorni, mentre il Cleistocactus sta facendo lentamente i suoi..sforzi da qualche giorno
Bellissime fioriture!
In effetti la spinagione del cleistocactus è molto simile a quella del mio, cactus! chissà che non sia lui! Però il fiore mi pare un po' diverso, questo ha una punta di giallo che il mio non ha.
wicactus, se ti è possibile, potresti postare una foto del fiore aperto del cleistocactus? Per fare un confronto con questo:
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=3099
Grazie.
Bellissime fioriture!
In effetti la spinagione del cleistocactus è molto simile a quella del mio, cactus! chissà che non sia lui! Però il fiore mi pare un po' diverso, questo ha una punta di giallo che il mio non ha.
wicactus, se ti è possibile, potresti postare una foto del fiore aperto del cleistocactus? Per fare un confronto con questo:
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=3099
Grazie.
Ciao Antonietta,
lieto di conoscerti
La mia piantina è alta solo 14 cm, e quando mi è stata regalata (il mese scorso) non avrei mai sospettato che avrebbe potuto fiorire così presto! La persona che me l'ha regalata mi ha detto che era una talea apicale, ricavata da un fusticino che gli si era rotto accidentalmente: ecco il motivo per cui ha fiorito subito. E' stata solo questione di fortuna...
Ancora i fiori non si sono aperti più di così (crescono con estrema lentezza): non appena si apriranno (non troppo: è un Cleistocactus!) ti farò altre foto più particolareggiate, stai tranquilla. Non mi sembra uguale alla tua specie, ma gli somiglia molto.
Ciao
_________________ Gabri da Livorno
"Lo scorrere dei giorni
è una tempesta implacabile...
ma amicizia ed affetto
hanno radici inestirpabili"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file