Inviato: Mer 20 Mag 2015, 9:02 Oggetto: Delosperma lehmannii disidratato
mokubyou Mer 20 Mag 2015, 9:02
Come da titolo mi trovo un delosperma lehmannii disidratato. Ho rubato una foto dalla rete perché non ho avuto modo di fotografare il mio, ma la situazione è pressoché identica.
Ho letto in giro che il problema è dovuto appunto a disidratazione: questa notte ho dunque provato a immergere il vaso in acqua e ci è stato per circa 10 ore...
Questa mattina l'ho scolato e l'ho riposto al solito all'aperto dove prende sole pieno da mezzogiorno a sera. Non ho peraltro visto sostanziali miglioramenti.
Aggiungo solo che la mia pianta ha due rami principali, uno dei quali è invece turgido e rigoglioso come non mai ?!?
Può esserci un problema di altro tipo? Ho provato ieri sera a tagliare la punta di un rametto del ramo rinsecchito ma l'interno del ramo è ancora bello verde!
Grazie

_________________ "Se riesci a sorridere, che bisogno hai di combattere?"
S. Toguchi
Finalmente oggi riesco ad inserire un po' di foto: questo era il mio! Se qualcuno ha un problema come il mio, date semplicemente molta più acqua... avevo sottovalutato le sue necessità idriche. Povero

Oggi è così!!!
_________________ "Se riesci a sorridere, che bisogno hai di combattere?"
S. Toguchi
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file