La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Serre smontabili

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cristy991

Inviato: Lun 15 Giu 2015, 15:26   Oggetto: Serre smontabili
cristy991 Lun 15 Giu 2015, 15:26

Salve!! So di essere in anticipo visto che siamo all'inizio dell'estate ma è meglio organizzarsi prima no? Così mi chiedevo cosa ne pensate di queste serrette magari da mettere sul terrazzo per far trascorre l'inverno alle nostre piante? In particolare avrei trovato questa:
http://www.leroymerlin.it/catalogo/serre-e-coperture/serra-rapida-mini-ruote-4-ripiani-35301112-p
Secondo voi possono essere una buona soluzione? Qui da me l'inverno si raggiungono temperature sullo 0, qualche volta anche -2 gradi. La posizionerei in terrazza quindi sarebbe comunque un po' riparato dalle intemperie. Inoltre quali sono, se ci sono, le piante che assolutamente non sopravviverebbero? Ho inserito nella mia galleria personale tutte le mie piante... quindi potete visualizzarle e darmi consigli se volete!! In alternativa avrei la possibilità di alloggiarle in una stanza non riscaldata con una grande vetrata a parete ma in montagna dove è più freddo e più umido... Cosa mi consigliate?

Profilo Invia messaggio privato
seven
Prof
Prof

Inviato: Lun 15 Giu 2015, 22:08   Oggetto:
seven Lun 15 Giu 2015, 22:08

Si, quella serretta va abbastanza bene. Esatto
Considera che, tra un semplice telo di copertura arrangiato alla buona, e una serra delle piu' sofisticate, questa e' un buon compromesso. Sorriso
L'ho usata anch'io, e le piante se la cavavano benone anche durante le gelate.
Io tengo in casa solo Melocactus, Euphorbia, Pachypodium. Sorriso

" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Profilo Invia messaggio privato
simo&kigi
Prof
Prof

Inviato: Ven 19 Giu 2015, 14:15   Oggetto:
simo&kigi Ven 19 Giu 2015, 14:15

Io ne ho 3 e sono il mio ricovero invernale per la maggior parte delle mie piante, mentre quelle più delicate le tengo in casa. Conta che non riparano un granché, soprattutto in basso. Le temperature all'interno saranno comunque basse. Se le metti in modo tale che le colpisca il sole devi stare attenta ad aprirle per non farle diventare dei forni, infatti io non potendole controllare le metto all'ombra per tutto l'inverno. Sono comunque un buonissimo strumento, ma non so quanto durino: le mie le ho da circa 3-4 anni e le giunture mi si stanno consumando per la ruggine, i teli con il sole si consumano e le cuciture saltano. Tieni conto che non durano 10 anni ecco...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: