Sono sicura solo della 2, che è una microhelia, pianta resistente e facile, treme solo i ristagni d'acqua, quindi terriccio minerale e posizione al sole.
La uno, dalla foto ravvicinata mi sembra abbia le spine lievemente piumose e mi ricorda vagamente una duwei, ma non sono sicura, aspetta altri pareri. Se è lei, anch'essa teme i ristagni d'acqua.
La 3 una haageana? Ma non sono per niente sicura, dovrebbe avere più lana all'apice, anche se le spine le assomigliano.
anto sei grande...andando in galleria però con daccordo con te per la 2 e la 3, che guardandola anche dal vivo mi somiglia proprio a una MAMMILLARIA HAAGEANA
mentre per la 1 mi sa che non sono molto sicuro su quell'id....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file