Ho comprato un adenium obesum alla fiera di modena,il venditore mi ha detto di non rinvasarlo perché troppo piccolo, ma sin da subito ho notato che le foglie son diventate gialle. Volevo sapere se è normale oppure sta succedendo qualcosa di male? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20833 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 27 Giu 2015, 8:22 Oggetto:
Gianna Sab 27 Giu 2015, 8:22
Perché non posti la sua foto?
Può succedere che le foglie più basse possano ingiallire, casomai sono foglie della passata stagione. Che esposizione gli hai dato? Tieni presente che le piante che si acquistano provengono da serre, quindi vanno abituate gradatamente al sole. Hai innaffiato? Gli Adenium obesum non sono cactus, nella stagione calda gradiscono molto l'acqua e se è piccolo non va tenuto a secco. Una foto aiuterebbe sicuramente a capire qualcosa di più
Grazie per la risposta,per prima cosa la foto non so come postarla perché sono imbranato, secondo sicuramente ho sbagliato sia l'esposizione che a non dargli l'acqua.
Per quanto riguarda a farmi riconoscere,magari alla prossima fiera volentieri, intanto come sempre un grazie per l'enorme aiuto che mi date tutti i giorni,leggendo un po' di tutto in questo sito sto imparando tante cose ma sicuramente sono diventato un piccolo appassionato di cicciotte,,,
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file