Ciao a tutti!
Ho provato a cercare qualcosa di inerente al mio problema con la funzione cerca, ma non ho trovato nulla...quindi chiedo, a qualcuno è mai capitato di avere cactus infestati dai tripidi? E se sì, quali danni causano?
Io ne ho appena trovati in grande quantità sui fiori di una rebutia, e su un tephrocactus. Non allego foto perchè sono troppo piccoli e non riesco a fotografarli, li vedo bene con la lente di ingrandimento. I cactus per ora non hanno nessun danno, ma siccome su altre piante non cactacee di danni me ne fanno in abbondanza, e non riesco ad estirparli, inizio un po' a preoccuparmi..
grazie Leo, però quelli sono afidi, i miei sono tripidi, molto più piccoli e di forma allungata, e li ho trovati a passeggiare anche su una pianta, non solo sul fiore. Non so se posso postare una foto presa dal web..
I tuoi sono tripidi, quelli del post sono afidi ....ma puoi trattarle allo stesso modo. Se non sono tante prova toglierle come stato detto nell'altro post, magari aggiungendo l'estratto di quassia. Personalmente uso questo prodotto ...per ora non mi è servito niente di più forte (dopo un pò di giorni ripeto il trattamento).
http://www.biogarden.it/Prodotti/quassia.htm
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file