Inviato: Sab 30 Mag 2015, 12:50 Oggetto: Il banchetto delle lumache
ago Sab 30 Mag 2015, 12:50
Buongiorno a tutti! L'anno scorso questa pianta è stata pesantemente attaccata dalle lumache. Ora, piano piano sta ricominciando a riprendersi. Noto però che alcuni polloni seccano all'apice e si svuotano mentre altri no. A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie in anticipo
Se la lumaca arriva a mangiarsi i fasci all'interno l'apice muore perché non riceve più linfa, ma la base no, penso che funzioni così. E' successo anche a me con i chamaecereus questo inverno. Se non lo hai già fatto anche una bella spruzzata di acaricida non gli farebbe male
Hai ragione Simo. Oltre alle lumache ci si ė messo anche il ragnetto rosso (immagino) Ho comprato un insetticida a base di propoli ed ho giá eseguito due trattamenti con cadenza di 15 giorni. Per adesso ho notato solo lievi miglioramenti... Pensare che era una pianta molto bella...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file