premesso che nessuno si lamenta quando i Lithops si sdoppiano , ho notato che quest' anno è successo con una frequenza molto anomala , praticamente in tutti tranne rare eccezioni.
qui abbiamo avuto un'estate molto calda e asciutta e le temperature si sono mantenute alte fino a Dicembre , mi chiedevo se altri hanno notato sulle loro piante la stessa cosa , magari solo al Sud
l'acqua che do è talmente poca da rasentare l'incuria e sono tutti tenuti al sole pieno , aggiungo che ne ho regalato la maggior parte ad amici ( sto facendo proselitismo ) e che anche da loro si sono comportati così , compreso uno piccolino che avevano acquistato e quasi fatto fuori subito.
una sola foto per dare l'idea

Ottobre 2014  
oggi
_________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Non saprei Beppe, i tuoi sembrano solo un po' indietro con la muta rispetto ai miei, che invece l'hanno appena finita. Per il resto ho anch'io un tipo che si è sdoppiato in maniera anomala, ma sembra star bene, per cui ... mi preoccupa poco ... si vedrà.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file