Inviato: Gio 14 Mag 2015, 14:31 Oggetto: Metro di riferimento
Giancarlo Gio 14 Mag 2015, 14:31
Stavo pensando che spesso vedo foto magnifiche di piante e fiori ma non ho la più pallida idea di che dimensioni possano avere.
Secondo voi sarebbe proponibile iniziare una consuetudine di posizionare qualcosa alla base della pianta, qualcosa di misura nota (es. 1 cm), di forma standardizzata?
Ad esempio (lasciando stare i tappini della bic, ecc.) mettere vicino alla pianta una sferetta di legno (o altro) di 1 cm...
O mettere sul cartellino visibile un trattino di pennarello lungo 1 cm.
E per le piante più grandi altre cose più proporzionate...
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20806 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Gio 14 Mag 2015, 17:30 Oggetto:
Gianna Gio 14 Mag 2015, 17:30
Dipende, se si vuole fare vedere quanto piccola è una pianta in fiore sì, uno può mettere quello che vuole (di solito una moneta), ma personalmente quando mi diverto a fotografare io sono una che toglie anche la polvere quando scatta
E se si vuole mostrare quanto grande è una pianta di solito si danno le misure del vaso
Io avevo già pensato di mettere un metrino alla base delle foto di repertorio che faccio ogni anno alle mie piante, ma questa deformazione professionale mi ha un po' spaventato
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file