Inviato: Dom 13 Lug 2008, 13:07 Oggetto: quanto grande il vaso per questa turicalli?
stellastella Dom 13 Lug 2008, 13:07
mi consigliate cosa fare con questa bella pianta? guardate quando è cresciuta in pochi mesi (l'ho comprata in fiera a pordenone penso a marzo)praticamente è raddoppiata e adesso, dopo essere cresciuto il ramo centrale, si sta diramando tant'è che il vaso è diventato piccolissimo ...quanto grande lo devo prendere? vi sembra in buona salute? la tengo in pieno sole e la bagno in maniera abbondante all'incirca ogni settimana e mezzo
Oggi a tua disposizione
Un bell'esemplare !! Un vaso di un 5-6 di cm almeno + grande.Anche di + se vuoi renderlo + stabile....basta mettere più sassolini sul fondo..
Se poi il centrale ti"scappa" lo puoi cimare e farne una talea,tanto per darle una forma + armonica/arbustiva
ah ah ah povero Beppe oggi sono la tua tortura!
dici di cimare? credimi in pochi mesi sarà cresciuta di almeno 20 cm, impressionante, non credevo fosse cosi rapida....e poi mi sorprende perchè prima il ramo sembra "nudo", poi spuntano delle piccole fogliette che dopo si trasformano in altri rametti. mi ha dato molta soddisfazione.
in caso vedo come sta con un vaso piu grande e dopo decido cosa fare...di solito le talee le prelevavo dai lati bassi della piante, ma non si sono sviluppate in piu di un mese....chissà
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file