Inviato: Dom 26 Apr 2015, 18:48 Oggetto: Aiuto!! cactus nero....
clabi Dom 26 Apr 2015, 18:48
Buonasera, vi scrivo perché ho un problema... grande grande!! Non capisco nulla di piante, ne tanto meno di cactus e sono disperata
Mio fratello mi ha regalato iil "figlio" di un cactus (di non so quale specie)
Lui ha fatto seccare leggermente la base (tipo crosticina) e poi lo ha piantato in un terriccio misto sabbia e strane palline (tipo sassi) .
Io non dovevo fare niente, giusto innaffiare di tanto in tanto (o meglio secondo tempi precisi). 2 giorni fa il dramma la base del cactus (una buona metà) è diventata nera e morbida, il nero sale anche lungo un fianco....ed io non so che fare!!!!
Non ho neanche il coraggio di chiedere aiuto a lui, perché il suo cactus-figlio sta benissimo!!!!
Vi allego le foto e aspetto fiduciosa....grazie a chiunque voglia rispondere
Con coltello disinfettato taglia sopra il nero fin dove noti tessuti sodi senza colorazioni strane.
Dopo aspetta una decina di giorni che asciughi la ferita e appoggia la talea su un miscuglio di inerti con poca terra (meglio proprio la pomice assoluta)
Potrebbe andar bene ma ci vuole tempo eh!!!
ciao ciao
Ciao Beppe, io provo e spero.....grazie per il supporto...se vedo le brutte vi scrivo un'altra volta e magari mi spiegate bene dove comprare un cactus decente e come non farlo morire
A proposito, ma che tipo di cactus è? ????
Buona giornata
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file