Inviato: Sab 25 Apr 2015, 19:16 Oggetto: Troppa acqua?
pessimo Sab 25 Apr 2015, 19:16
Mostro cosa è accaduto ad una delle Copiapoa laui. Le foto sono di ieri ed oggi lo squarcio è leggermente aumentato. La stessa cosa mi è capitata lo scorso anno su un giovane Echinocereus viereckii ed in entrambi i casi non ho esagerato con le bagnature, dedico molta attenzione a questi aspetti. Anche quest'anno ho bagnato prima con nebulizzazioni, l'ultima un po' più consistente, tra Marzo e Aprile, per poi procedere con bagnatura il giorno 19 Aprile. Ho trattato per nebulizzazione con Movento e Pasta Caffaro il giorno 23 Aprile.
Si, sembra una indigestione di acqua. A volte, pur abituandole gradualmente sono troppo ingorde e alla prima vera bagnatura fanno il pieno. Penso che si riprenderà, ciao.
Grazie Luca, spero anch'io che faccia come l'Echinocereus, si vede appena la cicatrice, di colore verde come i tessuti sani.
No Serena, ho usato acqua piovana e basta, niente concime ancora.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file