Buon giorno a tutti ! Vi chiedo umilmente scusa per la pena della foto e della mia adorata pianta , ma non riessco più a tenerla con cura . Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi a identificarla e a darmi dei consigli sulla cura , il rinvaso e se posso potarla o altro ! Ringrazio anticipatamente !
Mauro
Ciao Mauro e benvenuto nel forum
Credo che la tua pianta sia una austrocylindropuntia subulata
Non ti spaventare del nome in realtà è una pianta robusta che sverna all'aperto con facilità.
Ama il sole e gradisce anche acqua d'estate.
Penso che se non ti piace così tu puoi potarla e ottenere talee da riempire il vaso
Ah rinvasando ricordati che è una pianta grassa e quindi terreno molto drenante cioè ci vogliono molti inerti
Buonasera a tutti . Come mi avete consigliato ho rinvasato la pianta in un vaso più capiente con terriccio per cactacee misto a argilla espansa . Ora c'è un problema : la pianta casa la situazione di prima è cresciuta storta e ora devo tenerla appoggiata al muro per evitare che casa . Cosa posso fare per raddrizzarla ? Grazie !
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file