Inviato: Ven 17 Apr 2015, 8:31 Oggetto: Coltivare il Tricodiadema bulbosum
fausto44 Ven 17 Apr 2015, 8:31
Ho un piccolo Tricodiadema che ho ottenuto per talea da uno più radicato che si era seccato perchè era fuori casa e per alcune settinane non è stato irrigato.
Ho visto le foto di alcuni T. con rami corti e grosse radici mentre la mia ha rami che si allungano velocemente. Cosa si deve fare ? Potarla? Il terreno mi sembra buono perchè cresce e fiorisce, vedo solo che va bagnata ogni 2/3 giorni altrimenti va in sofferenza.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie a tutti .
Per non farla allungare troppo forse devi metterla più al sole e per più tempo, ma senza vedere la pianta è difficile dare consigli, posta una foto quando puoi
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Mar 28 Apr 2015, 16:06 Oggetto:
Gianni Mar 28 Apr 2015, 16:06
anche la mia aveva un caudice molto grosso ma i nuovi rami crescevano molto in lunghezza; il problema era la mancanza di sole. La mia soluzione era di potarla regolarmente all'inizio della primavera. Se e' carenza di sole lo capisci dal fatto che le foglie crescono separate tra loro, non compatte.
Grazie a tutti, il sole c'è, proverò un poco a potarla. Sapete se ha bisogno di essere irrigata spesso? La precedente si era seccata in 15/20 giorni di siccità.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file