Inviato: Dom 05 Apr 2015, 14:12 Oggetto: Insetti allungati su cactus con pagliuzze
ricimmi82 Dom 05 Apr 2015, 14:12
ciao a tutti, ho da poco preso 4 cactus(cosa sono?) con boccioli colorati. li ho posizionati in una stanza con luminosità media in attesa di temperature piu alte, quando li mettero in balcone al riparo dalla luce diretta.
oggi mentre li fotografavo ho visto che solo in uno alcuni fiori avevano una forma strana, quasi secca e malformata e guardandolo da piu vicino c'erano degli insettini allungati ma con zampe che si muovevano veloci in mezzo a delle pagliuzze bianche come si vede in foto.
sono parassiti?
posso usare del prodotto per afidi?
ho un altro cactus, di cui allego foto che vicino alle spine ha delle pagliuzze ma non ha parassiti.
grazie
riccardo

questo è l'altro cactus con le pagliuzze ma senza parassiti
Ho guardato le foto anche ieri, ma non ho trovato niente di anomalo e non vedo nessun insetto.
"Pagliuzze" bianche non è altro che regolare lanugine che produce la pianta in fase di vegetazione.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file