Inviato: Sab 04 Apr 2015, 14:48 Oggetto: Euphorbia obesa radici
annalysa Sab 04 Apr 2015, 14:48
Ieri ho deciso di cambiare il vaso all'euphorbia visto che stava lì dall'acquisto cinque anni fa. A parte la forma "strozzata" mi sembrava in buona forma ma poi svasandola l'ho trovata praticamente senza radici.
E' normale? Ha poche radici di suo? Magari nel nuovo vaso metto più pomice per farle ricrescere le radici....se poi mi rinfrescate la memoria per la composta giusta....
Per le obese uso la composta classica, 1/3 torba setacciata, 1/3 zeolite e 1/3 lapillo. Preferisco la zeolite, ma va bene anche la pomice. Le radici sono andate, probabilmente seccate o a causa della composta non idonea, cosa probabile, vista anche la crescita non regolare (strozzatura).
anche io ho svasato in questi giorni la mia obesa .... ed è nelle tue stesse condizioni anche se aveva un terriccio idoneo .... credo che nell'inverno molte radici muoiano per ricrescere a primavera non appena si riprendono le innaffiature.
Io la zeolite non la userei perché trattiene acqua.
_________________ Roberto; Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file