Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Mer 01 Apr 2015, 8:13 Oggetto: Sostituire portainnesto
MEZ-CALzett Mer 01 Apr 2015, 8:13
salve gente
tempo fa avevo innestato una semina di lopho su perskiopsis
ora la marza è ben cresciuta e il portainnesto non riesce piu ad alimentarla a dovere, forse anche perchè ho dovuto accorciarlo in seguito a un marciume facendolo ri-radicare.
ora avrei un tricho che sembra avere il diametro perfetto per innestarci sopra la lopho, e se ben fatto non credo ci siano problemi a sostituire il portainnesto. (confermate?)
il dubbio è: per fare l'innesto, ho bisogno che il tricho cresca un bel po ed effettuare il taglio sui tessuti nuovi, oppure posso tagliare anche sulla crescite dello scorso anno? (che è ancora bella verde?)
il tricho si è "svegliato" proprio stamattina, intendo che ho appena notato la linea verde brillante all'apice, tipica della ripresa vegetativa
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file