Inviato: Gio 10 Lug 2008, 17:48 Oggetto: Cose strane ...
plutonio186 Gio 10 Lug 2008, 17:48
Ciao a tutti ... Ormai sono 5 mesi che sono intorno alla mia orbea , aspettando che sti dannati fiori sboccino:mad: , quando ad un certo punto spunta un fiore totalmente diverso da quello che io credevo fosse il fiore . Inoltre avete idea di come si fanno talee di orbea? Grazie
 
Credo sia un'orbea variegata ...  
E invece io crdevo fossero questi cosi qua ... i fiori , ma in realtà sono totalmente diversi dal bocciolo del fiore che è corto e largo ... secondo voi cosa possono essere???
Ciao, plutonio, sono i frutti! Quando saranno maturi si apriranno longitudinalmente e devi essere pronto a raccogliere i semi sennò ti voleranno via, visto che hanno ad un'estremità un pennacchio piumoso leggerissimo.
Devi aspettare che i frutti maturino, sono pronti quando cominciano a fessurarsi, allora li puoi aprire (come un baccello) e recuperare i semi. Se li semini subito la germinabilità è altissima.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file