Però non mi sembra specifico per la cocciniglia e il principio attivo a cui fai riferimento in questo prodotto è molto basso.
era così, per farti compagnia, non lo conosco
CLORPIRIFOS
Insetticida che agisce per contatto per ingestione e per vapore. È volatile e per questo presenta una scarsa persistenza sull'apparato aereo mentre tende a fissarsi nel suolo dove resiste bene al dilavamento..
ClORPIRIFOS-METILE
Insetticida larvicida ad ampio spettro d'azione e persistenza non elevata, che agisce per contatto, ingestione ed in parte per vapore. Presenta un elevato potere abbattente anche nei confronti di larve presenti all'interno delle foglie. Possiede una blanda azione acaro frenante..
Il clorpirifos è prevalentemente geodisinfestante,interralo leggermente e poi ci pensa lui a sterminare tutto,eventuali lombrichi compresi.
La % di p.a nel formulato è minima,per % maggiori occorre però l'apposito patentino perchè sono classificati da nocivi a tossici.
Il clorpirifos-metile è migliore sulle parti aree,meglio ancora se miscelato con olio minerale.
Ciauu
Grazie Beppe! Il fatto che si fissi al terreno è ottimo, dato che io lo volevo per le cocci radicali.
Come ha notato Pessimo il prodotto però non fa riferimento alle cocciniglie, io lo vorrei per quello invece , tu che ne dici?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file