io ne ho comprate due l'anno scorso e sono tutte e due andate, solo che prima di andare mi hanno lasciato dei semi che ho seminato una settimana fa e qualcosa si muove roberto
Anche io ne ho acquistate alcune l'anno scorso, e ho cercato in giro informazioni x coltivarle al meglio visto che le adoro, ma ho trovato spesso pareri discordanti.
Comunque sono sono riuscita a farle sopravvivere e sono già di nuovo in fiore da metà febbraio, mi hanno fatto fioriture continue per moltissimi mesi!
Ho fatto così: ho tolto più torba possibile e le ho rinvasate con una composta con circa la metà di inerti; acqua nel periodo primaverile/estivo una volta a settimana circa (o comunque quando vedevo le foglie "ammosciarsi"), mentre quest'inverno le avrò bagnate 3 o 4 volte lasciandole al freddo ma riparate dalla pioggia.
L'esposizione è la cosa che mi ha creato più dubbi, perchè ho notato che patiscono molto il caldo, anche se le informazioni che avevo trovato in giro dicevano di metterle in pieno sole...inizialmente le avevo esposte sul balcone a sud con sole diretto per quasi tutta la giornata e non hanno gradito per nulla, le ho allora spostate su un altro balcone a sud/est ma ombreggiate per tutta l'estate e non hanno avuto problemi continuando a fiorire. Ho anche provato a metterle su un balcone a nord con un paio di ore di sole al tramonto e anche qui stavano bene. Durante l'inverno invece le ho rimesse al sole diretto tutto il giorno, penso che le rimetterò più in ombra tra un mesetto. Considera però che io vivo in pianura, con molta afa e poco ricircolo d'aria sui balconi in estate.
In habitat crescono in zone montuose del Nord America e sono adatte per giardini rocciosi alpini.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file