Inviato: Ven 27 Feb 2015, 20:47 Oggetto: Sconosciuta messa malissimo
desylong Ven 27 Feb 2015, 20:47
Una mia vicina mi ha regalato questa pianta messa malissimo visto che lei non ne ha cura e voleva buttarla ! Che dispiacere vedere una cosa così! Terriccio bagnatissimo e tutta torba, domani provvedo subìto a svasarla e lasciare le radici all'aria...il fondo non sembra marcio , ma la punta lo é e subito sotto la punta ha parti macchiate ma non marcia! Cosa posso fare? Tagliare la punta... non sarà molto bella ma almeno vive... che cosa mi consigliate ? Che pianta è? Scusate se approfitto semprw di voi , ma siete il mio unico punto di riferimento
E' un Pachypodium lamerei che ha perso le foglie perché è inverno. La punta è molle? O è completamente raggrinzita per il freddo eccessivo? Nella parte inferiore la pianta sembra stare benissimo, bella turgida, basta solo che gli cambi la terra. L'apice dalla foto non si direbbe. Aspetta esperti!
Ciao Desy, se vengono via facilmente le spine,inutile provare a trattarlo con qualche prodotto. Prova ad amputarlo fin quando troverai i tessuti interni sani,disinfettando la lama prima dell'ultimo taglio Ricaccerà ? Non ne ho la più pallida idea
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file