Inviato: Lun 23 Feb 2015, 21:05 Oggetto: Pianta rara?
shela78 Lun 23 Feb 2015, 21:05
C'è una mia amica che per farmi "rosicare" mi ha postato questa pianta sostenendo sia una rarità...mi piacerebbe sapere che specie sia e se lo è veramente...
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 39 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Mar 24 Feb 2015, 7:43 Oggetto:
MEZ-CALzett Mar 24 Feb 2015, 7:43
il senecio tende a crescere con delle forme improbabili...
un altra particolarità però potrebbe essere quello che sta facendo all'apice il fero in secondo piano...
dalla foto non capisco se ha solo accestito o se sta completamente smostrando
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Mar 24 Feb 2015, 7:56 Oggetto:
seven Mar 24 Feb 2015, 7:56
E' una pianta che vegeta in inverno.
Ha bisogno di molta luce per evitare l'allungamento e l'andatura serpentina degli articoli.
Dunque un'esposizione in pieno sud e bagnature limitate,(una volta ogni 30,40 g.)
Puo' stare fuori in posizione riparata ma assolata. Sopporta temperature basse ma non il gelo.
A marzo inizia a perdere le foglie, ed una volta spoglia, i suoi articoli dovrebbero risultare corti e strozzati.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file