Registrato: 13/03/14 19:28 Età: 33 Messaggi: 230 Residenza: Recoaro Terme
Inviato: Mer 11 Mar 2015, 11:25 Oggetto: Concimare dopo il rinvaso
ElisaMaltauro Mer 11 Mar 2015, 11:25
Ciao forum... Scusate se vi assillo ancora con le mie domande
Volevo chiedervi..... Ho rinvasato gran parte delle mie piante a febbraio...premetto che uso un substrato molto minerale quindi volevo sapere se a maggio a queste piante posso dare del concime.... Mi è venuto un dubbio su questo perché ho letto che dopo il rinvaso l'azoto presente nel concime rischia di bruciare le nuove radici....
Quindi chiedo a voi esperti.... Posso fertilizzare a maggio o no???
Grazie in anticipo
Personalmente aspetterei un anno dal rinvaso, la nuova composta avrà il giusto nutrimento per la pianta. Una blanda concimazione con pochissimo azoto non brucia niente, comunque. Ritengo che sia utile concimare, ma sempre con bassi dosaggi, l'azoto, per la maggior parte delle nostre piante, in natura sarebbe assente o quasi.
penso che in linea di massima quando si rinvasa bisognerebbe aspettare a dare concime, almeno che la composta non sia molto minerale, allora si può anche intervenire, ma il miglior modo è di osservare la pianta e vedere se sta crescendo o meno e poi intervenire
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file