Inviato: Sab 31 Gen 2015, 16:00 Oggetto: Consigli neon per germinatoio
simo&kigi Sab 31 Gen 2015, 16:00
Ciao a tutti
E' da un po' che progetto di costruire un germinatoio, ma senza nessuna abilità nel fai da te... Finalmente sembra che abbia avuto una piccola illuminazione
In pratica ho trovato una scatola di vetro di 59x30 cm e mi è venuto in mente un modo per applicarci un coperchio apribile in compensato su cui montare le luci. Volevo mettere due neon, un osram fluora e uno normale a luce fredda con più K possibile. Oggi però ho misurato la scatola e me la ricordavo molto più grande, perciò i neon che avevo in mente (esattamente 59 cm) non vanno bene. Mi consigliate due neon più piccolini (tipo 45 o 50 cm) che si trovino abbastanza facilmente e di cui posso trovare facilmente anche i portalampada? Penso che in 30 cm di larghezza vanno bene uno per piante e uno normale (o sono meglio 3?)
Vorrei fare una cosa più semplice possibile perché sono proprio negata
Non sono sicuro che tu riesca a trovare tubi al neon fitostimolanti più piccoli del 18watt, forse dovrai optare per i led o altro. Non so aiutarti, io vado con i neon, ma nel campo acquariofilo trovi di tutto e di più, anche lampade, non solo tubi, l'importante è la scelta del colore.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file