Inviato: Mar 20 Gen 2015, 11:11 Oggetto: Semina miracolosa
Lupetta88 Mar 20 Gen 2015, 11:11
salve a tutti, tempo fa avevo seminato(in una ciotola grande e senza avvolgerla col cellophane)un po di quei semini di cactus in miscuglio e....sono nate!ora visto che poverette per colpa mia non hanno avuto magari il clima migliore e le attenzioni di cui avevano bisogno c'è qualche accorgimento che posso prendere ora per evitare che muoiano(so che comunque è possibile) a me sembrano stare bene ma volevo chiedervi un parere anche su questo!grazie mille!!!
Scusate per la qualità della foto ma è fatta con il cellulare!
P.S se qualcuno per una qualche fortunata congiunzione astrale riuscisse a dirmi che specie sono sarei felicissima un saluto a tutti !!!
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Mar 20 Gen 2015, 11:28 Oggetto:
MEZ-CALzett Mar 20 Gen 2015, 11:28
ciao...per dire di che specie si tratta è presto, ma se dici che sono nate in condizioni estreme scommetterei che sono dei ferocactus...per sperare che sopravvivano all'inverno senza germinatoio puoi provare a tenerli in casa dietro una finestra ben illuminata ma meglio senza sole diretto, specie se stanno ancora chiuse in sacchetto.
se non sono nel sacchetto o se la terra è asciutta devi bagnarle piu spesso delle altra cactacee (che cmq in questo periodo dovrebbere star asciutte)
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
ciao grazie mille per la risposta ^^ sono nate in camera mia quindi diciamo che almeno la temperatura poteva essere adeguata,per ora il terreno è umido tendente all'asciutto....infatti so che in inverno non bisognava annaffiare ma io ho continuato comunque....direi un po' piu spesso di una volta al mese!per ora sono dove li avevo piantati all'inizio sotto un abbaino on un vetro opaco quindi direi che luce direttissima sopratutto ora sono al sicuro eventualmente li sposterò più avanti(se ci arrivano)verso l'estate! non so se ti possa aiutare ma alcuni sono abbastanza altini(in proporzione ovviamente)e di verde piu chiaro,gli altri quasi rasoterra costituiti da due piccole puntine...purtroppo nella busta non sono elencate le specie!i semini sono tutti piccoli e neri
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file