Inviato: Ven 26 Dic 2014, 18:11 Oggetto: Pianta secca
indian_red Ven 26 Dic 2014, 18:11
Ciao,
una delle mie piante (che sembrava in perfetta salute) ha iniziato a seccarsi rapidamente. Qui sotto vedete una foto. Ho provato ad aumentare le innaffiature, ma nulla. E' irrecuperabile? Non ha parti marroni, ma è secca quasi ovunque. https://www.dropbox.com/s/w8o2lcx6f6d91g7/WP_20141225_13_00_01_Pro.jpg?dl=0
Amen Non sono mai riuscito a dare un nome + o - certo a questo problema sulle euph. Cominciano a seccare improvvisamente e rapidamente,non necessariamente dalle radici.L'inverno scorso appena mi sono accorto del problema ho potato drasticamente una Euph. kamponii alta oltre un metro,l'ho nebulizzata più volte con dosi massicce di ziram e tiofane metile che avevo ancora.In primavera ha ricacciato ma non saprò mai con certezza se sono stati i fitofarmaci a salvarla.... Ciao
Grazie a tutti, l'ho dovuta buttare. Ho provato ad aprirla alla base, e anche all'interno era tutto completamente secco. solo filamenti di colore bianco, secchi pure quelli.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file