Inviato: Dom 21 Dic 2014, 23:07 Oggetto: Marciume, cosa fare?
Sax Dom 21 Dic 2014, 23:07
Salve. Mi sono ritrovato con la mia bella piantona attaccata dal marciume.
Non so cosa fare, sta marcendo proprio dall'interno.
Pensavo di tagliarla e vedere di salvare il possibile. Mi dispiace perchè ha diversi anni!

_________________ Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo.
Grazie mille Ex. Quindi cercare di togliere il marciume (e poi la parte tagliata lasciarla all'aria e basta? O devo mettere qualcosa?) oppure dividerla proprio in vari piantine?
_________________ Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo.
Ciao Sax,taglia senza esitare e spera che le varie teste non siano compromesse all'interno.Assicurati che non vi siano macchie scure o rossicce nella polpa interna quando farai l'ultimo taglio,meglio per quest'ultimo disinfettare la lama di volta in volta. Poi lasciale asciugare bene,ora non radicheranno visto il periodo. In primavera le poggi su inerte fine e potrai nebulizzare e innaffiare con cautela.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file