Nel giro di poche ore, ho ricevuto messaggi a nastro su quella che non conoscevo essere la vera storia di ROG 95 che ora riporto.
" Pure io possiedo una Mammillaria dalla collezione di Helmut Rogozinski, cartellinata ROG 95. La descrizione della specie non c'iazzecca con la pianta in mio possesso e che tu mostri nella galleria.
In Craig, M. melispina è descritta avere 2 (raramente 1-4) spine centrali, e nessuna (0) spine radiali. I fiori sono giallo-limone chiaro. E' descritta proveniente da Jaumave, Tamaulipas.
Non so perchè Helmut Rogozinski pensi che quella sia M. melispina, ma quello fu uno dei suoi primi viaggi, e forse non aveva ancora l'esperienza che poi col tempo avrebbe maturato.
Io penso che Rog 095 sia una delle tante forme di M. formosa che è molto variabile nell'area della sua collezione. La Escondida era sula mia strada nel 2012, ed io ho preso alcune fotografie di quella che credo essere M. formosa, e che sembra molto simile a Rog 095."
Chris Davies - Chairman della UK Mammillaria Society.

Mammillaria formosa la escondida - nuevo leon - messico Fotografia in natura di Chris Davies  
Mammillaria formosa la escondida - nuevo leon - messico Fotografia in natura di Chris Davies  
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file