Inviato: Sab 08 Nov 2014, 12:39 Oggetto: Tre innesti da salvare
donatella2012 Sab 08 Nov 2014, 12:39
Oggi mi sono accorta che i portainnesti di queste piante hanno delle macchie. Cosa posso fare per salvare le marze? Le stacco e una volta asciutte provo a farle radicare dato che il periodo non è proprio adatto per innestare?
Questi sono portainnesti che soffrono freddo e umidità, penso che dovrai tener duro fino alla prossima primavera dato che non è periodo ne per innestare ne per far radicare.
Ciao Donatella,la foto n. 2 non mi preoccuperei,ma gli aloni imbruniti della 1° e della 3° Se vedi che diventano molliccci o troppo cedevoli al tatto io taglierei l'innesto.Conservandoli al freddo e asciutti (gli astroph. non temono ne il freddo ne la siccità) puoi tentare a fine inverno a reinnestarli o farli radicare.Provarci ora il fallimento penso sia praticamente certo.Alla 2° se puoi dagli il rame così ste macchie bianche(anche se non sono pericolose) se ne stanno buone....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file