Inviato: Ven 07 Nov 2014, 19:35 Oggetto: Semine 2014
Giovanni 1 Ven 07 Nov 2014, 19:35
Ecco le mie semine di quest'anno: a giugno Notocactus leninghausii, con semi di mia produzione, e delle cactacee colonnari e agavaceae con semi regalati da un amico. In estate sono state tenute in luogo ombreggiato e insacchettate.
Ai primi di settembre ho seminato i melocactus e le mammillarie marsonneri prodotti da me.
Tutte le piante sono insacchettate e trascorreranno l'inverno in veranda chiusa con vetri.
Qualcuno sarebbe già in grado di identificare le colonnari e le agavi o forse devo aspettare ancora un po'?
Grazie tramontana 23, probabilmente hai ragione, osservando le foto delle mie semine dell'anno scorso ( postate in un precedente topic) le colonnari 3 potrebbero essere dei ferocactus. Quando saranno più grandi, posterò altre foto.
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Lun 24 Nov 2014, 9:43 Oggetto:
MEZ-CALzett Lun 24 Nov 2014, 9:43
le colonnari 3 sono quasi certamente di fero...noon è detto che siano eziolate, da piccoli prendono questa forma un po lunga, ma se hanno luce poi si riallargano
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file