Inviato: Sab 08 Nov 2014, 9:59 Oggetto: Consiglio tubi T8 al LED
Jago Sab 08 Nov 2014, 9:59
Salve a tutti,
ho visto in giro su internet che hanno sviluppato dei tubi con attacco T8 delle varie lunghezze standard con all'interno LED invece del classico gas, aumentando intensità e avendo chiaramente un risparmio finale.
Sfortunatamente ho trovato lampade di questo tipo solo con tonalità bianca, e non delle tonalità che cerchiamo noi (blu/rosso). Allora domandavo a voi se percaso sapete dove posso comprare lampade di questo tipo con lo spettro adatto alla fitostimolazione.
Jago, quei tubi non è che siano a tonalità bianca. Hanno degli spettri che vanno da 3000 a 6000° K, quindi potrebbero anche andar bene, anche se non sono proprio specifici. Mettendoli in combinazione, io penso che potresti benissimo usarli. Bisognerebbe sapere esattamente qual'è lo spettro, in maniera da far delle proporzioni tra la luce fredda e quella calda. Ma non credo che le piante, alla fine, si metterebbero a protestare.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file