Inviato: Lun 24 Nov 2014, 10:47 Oggetto: Salve, come guarire questa pianta
Toniowin Lun 24 Nov 2014, 10:47
Giorno, ieri ho ricevuto questa pianta il precedente proprietario l'aveva al freddo e alla pioggia ne aveva altre 5 ma sn tutte marcite... Questa presenta questo problema che credo sia avvuto per una precedenza marcescenza. Come devo procedere per salvarla? Apprezzerei consigli!
Sisi secco e risolto credo dentro è compatto, ma è stato allo pioggia fino ad ieri, oggi vorrei rinvasarlo togliendo la terra che non è una composta adeguata e tenerla arieggiata prima di rinvasarla per tipo una settimana in modo da asciugarla. Giusto? o c'è altro da fare?
Svasi, pulisci bene le radici dalla vecchia terra e dalle radici eventualmente morte, lasci riposare la pianta una settimana al caldo. Prepari una composta classica 1/3 1/3 1/3 terra pomice lapillo e poi la metti a svernare in un posto fresco senza bagnare più fino a primavera.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file